Ricette per slow cooker veloci e facili da fare

Una pentola di tipo slow cooker è anche chiamata e conosciuta con il nome di crock pot, un elettrodomestico da cucina autonomo utilizzato per cucinare a un livello di temperatura più basso rispetto ad altri metodi di cottura popolari, come la bollitura, la cottura a vapore e il forno. È una soluzione perfetta per molte persone quando la cottura lenta è il modo in cui vogliono preparare i loro pasti preferiti, dal momento che si tratta di fatto di un tipo di cottura molto particolare che comporta dei veri e propri benefici. La cottura lenta richiede tempo perché il cibo deve essere cotto a diversi livelli di temperatura affinché gli ingredienti si scompongono lentamente. Questo significa che il tempo di cottura del tuo pasto sarà più lungo, ma il risultato finale sarà più gustoso e saporito e sarai quindi completamente soddisfatto del tipo di acquisto che farai e della tua pentola slow cooker.

La cottura lenta aiuta ad oggi ha infatti diversi benefici, tra cui ad esempio quelli relativi al fatto che grazie all’uso di questa particolare pentola, spesso ci si può permettere tra le altre cose anche di usare meno sale, e si tratta di fatto di un tipo particolare di cottura che consente di preparare dei cibi e numerose pietanze diverse in modo molto preciso e certosino, ma soprattutto con meno calorie e meno grassi, mentre rende il cibo più nutriente. Le pentole di coccio possono essere usate per tutti i tipi di cibo: zuppe, stufati, carni in umido e altri piatti. Sono molto popolari nelle famiglie perché il tempo di cottura è molto minore. Le persone che amano fare zuppe e stufati sostanziosi possono preparare questi piatti rapidamente e facilmente usando una slow cooker.

Un’ottima ricetta per utilizzare una slow cooker è uno stufato di agnello brasato con carote e sedano. Avrai bisogno dei seguenti ingredienti: cardo di agnello brasato, zucca d’agnello brasata, carota, zucca di fagioli verdi, spicchio d’aglio, zenzero, cipolle, salvia, prezzemolo, pomodori ciliegia e cipolle rosse. Inizia a rosolare il manzo e rosola le zucche e le carote. Aggiungi lo zenzero e i peperoni verdi al mix e continua a rosolare la carne, finché le carote sono morbide. Togli il manzo dalla padella e metti la pentola di coccio sul fuoco più basso. Imposta la slow cooker sulla posizione simmer e fai arrivare la carne ad un leggero bollore.

Per approfondimenti, clicca sul sito www.sceltaslowcooker.it