Maglione: la tendenza dell’autunno inverno 14/15

Il maglione è uno di quei capi che non può mancare nel guardaroba di nessuna di noi per affrontare le giornate fredde che l’autunno/inverno porta con sè.

L’inverno si è fatto attendere, ma piano piano sta arrivando e il maglione sembra essere davvero capo irrinunciabile per affrontare indenni le lunghe giornate che si prospettano davanti a noi.

In lana, a righe o in tinta unita, oversize o più attillati, poco importa, l’importante è sentirsi a proprio agio e avere voglia di sperimentare perchè il maglione sarà onnipresente.

Il maglione (in inglese pull)  è un capo versatile che si presta alla creazione di molteplici outfit:

Punk style

Un maglione dalle linee ampie si abbina perfettamente a una gonna lunga o a un paio di skinny creando una combinazione ideale per donne che prediligono un look deciso.

Casual mood

Il bianco e le tonalità crema rendono casual e bon ton ogni outfit soprattutto se a questo si mixano jeans e scarpe da ginnastica che modellano figure pronte a destreggiarsi in ogni momento della giornata.

Elegant woman

Il nero non passa mai di moda e un pull di questo colore, abbinato a gonne in eco-pelle o a un semplice paio di jeans può rappresentare un pass-partout per ogni occasione. Un dettaglio: un maxi pull accompagnato da una cinturina stretta in vita è ideale per far risaltare la propria silhoutte.

Ecco qualche modello di maglia a righe bicolor freesize proposto da aNycase per le vostre fredde giornate.

anycase010_a2-1024x663

anycase006_a2-1024x663

anycase019_a-1081x570

Infine, qualche piccola accortezza per assecondare la vostra fisicità: se non siete molto alte non optate per pull troppo lunghi perchè  sareste poco slanciate, mentre modelli troppo spessi non sono ideali per le ragazze troppo formose che rischierebbero di sembrare troppo prosperose.