Intervista alla make-up artist Sara Romagnoli

Quante volte vi sarete chieste se quel rossetto rosso poteva stare bene con il vostro nuovo vestito, o ancora se l’ombretto nero è adatto per un appuntamento di lavoro.

Oggi annotatevi i suggerimenti di Sara Romagnoli make-up artist e amica di aNycase.

Quali sono le tendenze beauty per questo inverno?
Il make up di questo inverno sarà all’insegna della leggerezza. Di solito questo succede in estate ma la stagione beauty 2014/2015 vede l’uso limitato del fondotinta. Si verte maggiormente verso bb cream, creme colorate e poco fondotinta; in generale, un incarnato molto luminoso, leggero. Labbra vinaccia, prugna o malva, opache.
L’eyeliner torna in maniera prorompente. E l’intramontabile smoky eyes va di moda anche quest’anno.

Credi che il trucco debba adattarsi anche all’abbigliamento che indossiamo, oltre ai nostri tratti somatici?
Certamente. Non a caso moda e make up si influenzano a vicenda, una volta deciso il colore tendenza della stagione.
L’attenzione ai nostri lineamenti è fondamentale ma osare con il colore non fa mai male. Truccatevi anche in base al vostro umore.

Puoi creare un make-up per questo outfit?

zSR0yHDTfqjy-vBs0WZuV4rV0LpFG8Tiw6MrJ__grzQwkMgCFFp5tzhTX9n1arXwb2yO5KEvRLNux0bgenP4WLfE-xKOXp9N-p_bMbi8gfLUzg=s0-d-e1-ft

Questo outfit mi ispira un make up lineare, quasi grafico: eyeliner, abbondante mascara, guance appena colorate e il must dell’autunno, un bel rossetto color sangria.

E con colori così chiari cosa consigli?

MUuTWEVdW5svVmf5PUlSKNyqDjBkNVJWdmM3m6-2fpCwQxk_pqn5d4cTRPvomXehcRxFFwXqw0NIMWHUHS0RtZSQiwA2hsbvbO4wwPHx0aSNIg=s0-d-e1-ft

Possiamo realizzare un bello smoky eyes con i colori della terra: varie tonalità di marroni oppure verde bosco, muschio. La moda beauty vede lo smoky leggermente shimmer, un po’ metallizzato. Labbra color nude e incarnato luminoso.

Quali sono i prodotti beauty che non dovranno mancare nel nostro beauty case quest’inverno?
Quest’inverno molte donne saranno contente: nero docet. Quindi via libera a ombretti, eyeliner, matite e palette con le sfumature scure di questo intramontabile colore. Il mascara è glitterato per i vostri eventi speciali, da applicare sulle punte per un vedo/non vedo o su tutta la lunghezza delle ciglia per un effetto shock. Un rossetto vinaccia, da usare quando vogliamo sentirci stupende! Un illuminante, must di questa stagione, per far esaltare l’incarnato naturale e per giocare con i punti luce. Purtroppo o per fortuna dovremo fare pratica con l’eyeliner: obbligatorio nei nostri beauty.

unnamed